“L’arte di morire (e di vivere)” al MAD di Firenze

Condividi

Presenteremo il libro al MAD di Firenze sabato 12 febbraio alle 17.30.

Prenotazione consigliata: info.mad@musefirenze.it,  055.2476873.

Il MURATE ART DISTRICT è un distretto culturale, uno spazio di creazione e residenza dedicato ai linguaggi artistici contemporanei in un approccio transdisciplinare, aperto ad artisti di ogni età e provenienza. Situato nell’ex convento delle Murate, quindi carcere cittadino, MAD eredita la memoria del complesso monumentale e la riattiva grazie alla presenza degli artisti che lo abitano quotidianamente, facendone un luogo di libertà e ricerca.

il MAD Murate art District si trova nel complesso monumentale delle Murate, in un quadrilatero compreso tra via Ghibellina, via dell’Agnolo e viale della Giovine Italia.
Il complesso, di proprietà comunale, comprende l’ex monastero quattrocentesco trasformato in carcere dal 1883 al 1985, articolato su due piazze: piazza delle Murate, e piazza della Madonna della Neve, divise da via delle vecchie Carceri, e la Cappella della Madonna della Neve. MAD -Murate Art District si trova negli spazi del vecchio convento, è articolato su 3 piani, e custodisce il Carcere Duro, una testimonianza pulsante della Resistenza operata dai padri della Repubblica in epoca fascista.

  • Data: 12 Febbraio 2022
  • Orario: 17:30 - 19:00 (UTC)

Eventi simili

Arte Terapia Mitologia
Nanto (VI), Antica Pieve

PNEUMA, antica pieve di Nanto

Animalia Formazione
Conferenze Formazione
Verona, Via Astico s. n., Centro Camilliano di Formazione

CONVEGNO, L’arte del morire (e del vivere)

Shopping Basket